L’Aga parla in favore dei Casinò

Qualche giorno fa sul Wall Street Journal era stato pubblicato un’articolo che parlava in favore dei Casinò americani e consigliava a tutte le legislazioni di appoggiare al 100% i Casinò online in quanto rappresentano una fonte importantissima sotto il punto di vista dei posti di lavoro ed anche sotto quello delle entrate per l’erario.

Geoff Freeman, presidente e CEO dell’AGA (America Gaming Association) proprio a riguardo di questo articolo ha confermato che vi è il bisogno di un appoggio più favorevole verso il gioco, cosa che in quest’ultimo periodo sta avvenendo.

Infatti gli elettori di tutti gli schieramenti politici vedono il gioco in maniera molto più favorevole in confronto a prima e stanno diventando sempre più consapevoli che i Casinò sono una forma tradizionale di intrattenimento e un supporto importante per l’occupazione e per le entrate economiche di tutto il paese.

In questo momento molte case da gioco stanno facendo un’enorme fatica per tirare avanti, sia per la concorrenza agguerrita ma anche per il fatto che devono sopportare un’onere normativo pesantissimo, calcolate che ad oggi un Casinò paga le tasse sei volte di più in confronto ad un’attività normale.

Secondo molti il modello fiscale che è stato adottato è una vera e propria tortura per tutte le case da gioco terrestri.

Tutto il gruppo politico dovrebbe cercare di studiare un modo per rafforzare le collaborazioni con tutte le case da gioco presenti sul territorio americano altrimenti c’è il rischio serio di arrivare al punto di perdere posti di lavoro importanti, ed il paese in questo momento non può assolutamente permetterselo.

Oltre questo si perderebbero anche delle entrate economiche che sono altrettanto importanti in quanto supportano dei servizi pubblici essenziali.

fonte www.casinoitalianionline.net